Forma fisica, parola d’ordine: DRENARE!

shutterstock_658586083

Come depurarsi e disintossicarsi per ritrovare salute e forma fisica

La nostra forma fisica coincide anche con la nostra salute e non si tratta quindi solo di bellezza. Le tossine e i grassi accumulati provocano sovraccarico per il nostro fegato e devono essere assolutamente smaltiti per salvaguardare la salute del nostro corpo.

Quali sono quindi le migliori strategie da effettuare per mantenere  il fegato sano ed efficiente giorno dopo giorno al fine di tenere sotto controllo la nostra forma fisica?

Sin dai primi campanelli d’allarme è necessario intervenire e bloccare la problematica sul nascere. Acidità, gastrite e crampi addominali sono richiami da valutare con accuratezza e da non trascurare. Il fegato grazie al grande lavoro delle cellule epatiche, è per noi un organo vitale in quanto interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, di tossine e di tutto ciò che viene ingerito da tutti noi.  Aiutare il DRENAGGIO dei liquidi corporei, carichi di scorie e tossine, garantisce un corretto scambio idrico e la corretta depurazione interna che favorisce la lotta alla tanto temuta cellulite. Nella quotidianità si consiglia di rispettare piccole, ma preziose regole che ci aiuteranno a mantenere una forma fisica invidiabile.

La prima di queste attenzioni quotidiane è quella di bere acqua il più possibile, l’ideale sarebbe riuscire a bere 2l di acqua al giorno, questo garantisce un buon funzionamento dell’intestino e una idratazione che assicura anche un buon turgore della pelle. Fermo restando i buoni principi alimentare che ci invitano ad assumere equilibrate quantità di carboidrati, proteine e vitamine e ci invitano a ridurre il consumo di cibi industriali elaborati (per una dieta corretta visita la nostra sezione di consulenza nutrizionale, cliccando qui), possiamo aiutarci con integratori fitoterapici e medicinali per uso cutaneo, che stimolano la diuresi favorendo così un recupero facilitato della nostra forma fisica ideale.

I benefici del drenaggio e della conseguente detossificazione sono fondamentalmente nella depurazione interna ed eliminano il fastidioso senso di gonfiore insieme all’affaticamento che deriva da una migliore capacità digestiva. Lo stato di miglioramento salutare è riscontrabile anche a livello estetico e si rispecchia in una pelle più luminosa, tonica e compatta.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *