La farmacia e il valore della figura del farmacista. Un riferimento importante per il cittadino.

farmacia

La farmacia offre ai cittadini servizi sanitari ottimali a portata di mano e facilmente accessibili.

La farmacia è il fulcro delle collettività locali e il primo luogo di contatto per ottenere consigli dove la figura professionale del farmacista ha il ruolo di migliorare la relazione con i pazienti e la qualità dei servizi.  Salute e prevenzione sono le parole chiave del nostro tempo per stare bene, e dove se non in farmacia possiamo trovare una soluzione?

La farmacia è da sempre considerata un luogo accogliente e rassicurante per tutti dove trovare competenza e assistenza da parte dell’operatore sanitario. Il farmacista infatti non ha solo il ruolo di dispensare i farmaci ma è un vero e proprio punto di riferimento per i pazienti.

La nostra farmacia di Pistoia, la farmacia San Francesco, ha come obiettivo l’istaurazione di un rapporto di fiducia diretto a totale sostegno della salute dei cittadini. Le figure professionali e specializzate del nostro staff di offrono consigli e consulenze assolutamente gratuiti per assicurare sempre una migliore sicurezza e aderenza alle terapie personali di ognuno di noi.

Il personale oltre a impegnarsi ad informare la comunità con chiarezza e meticolosità sui servizi di prevenzione e di corretta “educazione sanitaria” a disposizione della popolazione, propone un pratico allestimento degli scaffali dei prodotti allo scopo di fornite soluzioni efficaci e concrete alle molteplici problematiche di salute e benessere.

Farmacia San Francesco rende disponibile una vasta scelta di prodotti e farmaci  scelti e ricercati con cura, per garantire la salute della persona e le nostre preparazioni galeniche sono la conferma che nulla dell’originario spirito della farmacia è andato perduto nel tempo. Le preparazioni galeniche che prendono il nome dal medico greco Galeno (129-201 d. C.) sono preparazioni elaborate dietro prescrizione medica dal farmacista nel nostro laboratorio e consentono di personalizzare con molta specificità ogni preparato per renderlo il più efficace possibile per le esigenze della singola persona.

Al banco il personale autorevole e preparato è costantemente aggiornato, pronto per snellire ogni difficoltà nel reperimento dei farmaci e la farmacia ne effettua la consegna domiciliare gratuita per offrire un servizio a tutto tondo.

La farmacia ha il compito di illustrare e insegnare la cura corretta e i vantaggi della salute per le semplici e frequenti problematiche quotidiane specie per alcune fasce della popolazione. Regolarmente entrano in farmacia pazienti anziani che a volte vivendo in uno stato di solitudine sono portati a non assumere correttamente i propri farmaci: per questo è importante che essi possano fidarsi di una figura di riferimento come il farmacista che farà in modo che il paziente si curi e si prenda cura di sé nella maniera corretta.

mani che aiutano, la farmacia sempre al tuo fianco

La comunicazione chiara ed empatica tra la figura sanitaria del farmacista e la comunità è un aspetto fondamentale nella formazione del personale sanitario e serve ad aiutare e migliorare il rapporto di fiducia con le fasce di popolazione più disagiate.

Spesso l’unico servizio sanitario disponibile nella zona è la farmacia che ha un valore e un ruolo fondamentale per circa 8000 italiani che varcano la soglia per un primo consulto con il farmacista: gestire questi bisogni nel modo più professionale ed empatico possibile è la nostra missione!

Ti è piaciuto questo articolo?

Segui la nostra pagina Facebook, clicca qui, per essere sempre aggiornato!

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *