Diete lampo: non tutte sono uguali.

penta diet pistoia

Perdi peso rapidamente!

Addio grasso addominale!

Un cucchiaio al giorno di questo rimedio casalingo et voilà… le tue gambe saranno scolpite come non mai!

Quando il caldo si fa sentire e l’idea di sbarazzarsi del grasso in eccesso si trasforma in desiderio, il rischio di sottoporsi a diete incredibilmente restrittive e poco salutari si impenna.

Ma esiste davvero un metodo per perdere peso in poco tempo senza scatenare l’effetto yo-yo?

La risposta è … dipende da quali tipi di tessuti vengono intaccati dalla dieta.

Se con un regime ipocalorico perdiamo massa magra basterà tornare a mangiare normalmente per riacquistare in grasso (e non in muscolo) i chili smaltiti, se invece riusciamo ad eliminare il grasso in eccesso preservando la massa magra, non correremo alcun rischio.

Ecco l’obiettivo che ci prefiggiamo di farvi raggiungere nella nostra farmacia di Pistoia con l’ausilio di preparati alimentari di altissima qualità e sotto l’attento controllo di una vera professionista.

farmacia pistoia penta dietAbbiamo scelto di introdurre il metodo Penta Diet nel ventaglio delle possibili metodiche da seguire per perdere peso.

Penta Diet si è infatti dimostrato essere un vero e proprio percorso verso salute, bellezza e benessere basato su 5 principi fondamentali:

  • Un primo approccio nutrizionale piuttosto rigido, utile a costringere il paziente a staccarsi dalle cattive abitudini alimentari.
  • La salvaguardia della massa magra dell’organismo ottenuta con l’apporto di aminoacidi selezionati, bilanciati e controllati.
  • Lo studio e la valutazione dinamica degli apporti alimentari.
  • Il perfezionamento di un programma alimentare assolutamente personalizzato.
  • Il costante controllo medico.

Penta Diet è, di fatto, una dieta proteica semplice da seguire poiché, nei momenti cruciali, gli alimenti vengono sostituiti con prodotti dietetici dal gusto gradevole che impediscono di sentire la mancanza dei cibi consueti.

Il metodo si basa sulla riduzione dei glucidi e dei lipidi, associato al consumo quasi esclusivo di proteine di alto valore biologico, meglio ancora se di aminoacidi, per ridurre la massa del tessuto adiposo grazie ad un nuovo bilanciamento Insulina – Glucagone che si viene ad instaurare nell’organismo.

L’alimentazione proteica, infatti, fa sì che nell’organismo si scatenino una serie di reazioni ottimali per ottenere una perdita di grasso rapida:

1) Neutralizzazione dell’effetto anabolico dell’insulina sul metabolismo dei lipidi e innalzamento competitivo del glucagone. Nel fegato viene stimolata la gluconeogenesi tramite la demolizione proteica. Gli aminoacidi rilasciati dal muscolo e le riserve di trigliceridi del tessuto adiposo sono utilizzati dal fegato per sintetizzare glucosio.
2) La concentrazione ematica dell’insulina viene mantenuta ad un livello fisiologico.
3) Il controllo della fame viene ottenuto con la chetogenesi data dalla presenza dei corpi chetonici derivati dal catabolismo dei trigliceridi.
4) La perdita di peso è veloce.
5) Il fabbisogno energetico è fornito dai prodotti del catabolismo dei corpi chetonici.

Questo approccio impedisce l’abbassamento del metabolismo basale tipico di diete ipocaloriche protratte per tempi lunghi e l’immediatezza dei risultati, visibili in pochissimo tempo, funge da stimolo per i pazienti.

Il costante controllo medico, l’utilizzo di integratori specifici e la reintroduzione graduale dei carboidrati e dei lipidi evitano l’insorgere di squilibri.

Come per ogni dieta il passaggio fondamentale, quello che determinerà la durata dei risultati acquisiti, è costituito dal non ricadere negli errori alimentari che avevano determinato un aumento di peso eccessivo. L’approccio alimentare di Penta Diet, così lontano dalle normali diete, è risultato essere uno dei migliori metodi per allontanarsi definitivamente dalle precedenti abitudini alimentari.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *