Colesterolo: chiedi in farmacia il protocollo CUORE PROTETTO

CUORE PROTETTO FARMACIA

È un persecutore latente che giorno dopo giorno si insinua tra te e il tuo cuore!
Il Colesterolo purtroppo mina costantemente ed in modo sempre più insidioso il nostro benessere.
Si stima che in Italia il 32% degli uomini ed il 34% delle donne abbiano il colesterolo alto.

In queste percentuali il dato ancora più allarmante è che 6 uomini su 10 e 4 donne su 10, sono assolutamente ignari del loro stato di salute rispetto al colesterolo. Questo nemico non dà segnali neanche quando è molto sopra i limiti stabiliti come parametri da non superare dall’OMS.
Ne consegue che nessuno modifica il proprio stile di vita, né fa alcun trattamento, e nel momento in cui il problema viene a galla e se ne prende coscienza, il danno è fatto.
colesteroloUn aumento del colesterolo è considerata una causa importante nello sviluppo della malattia metabolica, di cui tanto si parla e i cui segni sono : aumento dei trigliceridi, aumento del glucosio e aumento degli acidi urici nel sangue.
Conosciuta da molto tempo, questa patologia solo recentemente è stata associata alla possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari, che nei casi più gravi può provocare anche infarto del miocardio.

 

 

Come determinare se si è affetti da tale sindrome?

I valori da tenere sotto controllo sono:

▶️glicemia >100/dl
▶️ipertensione arteriosa oltre 130/85
▶️ trigliceridi oltre 150mg/dl
▶️ ipercolesterolemia con colesterolo HDL(40mg/dl nei maschi) e (50MG/dl nelle femmine)
▶️ obesità: tenere sotto controllo il giro vita (non deve essere >94 cm nel maschio e >80 cm nelle femmine).
▶️ l’età ha la sua incidenza ed è determinante a partire dai 45 anni negli uomini e dai 55 anni nelle donne.

Come prevenire?

La prevenzione si fonda prevalentemente su uno stile di vita sano in cui gli elementi da non trascurare sono:

✅ dieta ipocalorica in cui vengono tenuti sotto controllo lipidi e glucidi
✅ attività fisica

Farmacia San Francesco mette a tua disposizione l’autoanalisi del sangue per controllare periodicamente ed a scopo preventivo il tasso di colesterolo ed in base ai risultati valutare, anche sotto diretto controllo medico, l’eventualità di intervenire.

Sono disponibili una varietà di integratori coadiuvanti per il controllo del colesterolo. Tra questi citiamo il POLICOL 1000, un nuovo integratore, tra i migliori sul mercato, ricco di protettori naturali quali: Riso rosso fermentato, Coenzima Q10 e Policosanoli.

La Monacolina K del Riso rosso fermentato è il fattore più attivo tra gli integratoti naturali che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Anche i policosanoli, che sono estratti dalla canna da zucchero, hanno elevate proprietà ipocolesterolemizzanti, infatti contribuiscono a ridurre il colesterolo circolante soprattutto il colesterolo Ldl (cattivo), allo stesso tempo invece aumentano quello buono.

Il Coenzima Q10 ha invece funzione antiossidante.

Policol 1000 interviene nella sintesi del colesterolo totale endogeno a livello del fegato e contribuisce a mantenere i livelli normali di colesterolo nel sangue.

Regolare le funzioni dell’apparato cardiovascolare, favorire il metabolismo dei lipidi insieme ad uno stile di vita sano sono le condizioni ideali per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

Se hai dubbi ricordati che in farmacia troverai sempre chi è al tuo fianco per accompagnarti in scelte consapevoli che mettono al primo posto la tua salute.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *