La prevenzione omeopatica in farmacia

omeopatia in farmacia

Farmacia San Francesco e la prevenzione omeopatica
E’ arrivata la brutta stagione ed ecco che si presentano tutti quei malanni tipicamente invernali che sono particolarmente fastidiosi sia per i piccoli che per gli adulti.
Le patologie respiratorie ed influenzali tipiche della stagione invernale, anche se non gravi, non devono comunque essere trascurate e provocare complicazioni.
L’inizio dell’inverno, porta con sé i primi freddi e gli sbalzi di temperature e coincide con l’inizio della scuola che ci costringe a frequentare luoghi chiusi che favoriscono il contagio nei più piccoli.Read More

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

8 segreti per apparire più giovane!

apparire giovani

Apparire più giovane è l’obiettivo di ogni donna. Non è sempre necessario ricorrere alle punturine. Si può ottenere un risultato sorprendente prendendosi cura di noi stesse con piccoli  accorgimenti e con gesti quotidiani mirati.

Per apparire più giovane quindi cosa dobbiamo fare?

1°, taglio capelli

Intanto un bel taglio giovane e sbarazzino invece di look pettinatissimi e troppo seri! Alleggerisce i tratti del viso e addolcisce i lineamenti illuminando lo sguardo.

2°, usare linee make up di buona qualità ti farà apparire più giovane!

Spesso un po’ di make up restituisce luce e ringiovanisce il viso. È chiamato cheek lift ed è una tecnica di applicazione del blush che risolleva l’ovale.

Attenzione a scegliere la giusta nuance: no ai toni cupi. Osa invece, con colori rosa pesca.  Per stendere il blush inizia dallo zigomo sfumando verso l’alto in direzione orecchie.  Questo gioco di luci e ombre risolleverà visibilmente le guance restituendoti freschezza.

Apparire più giovane necessita del 3°passo: le labbra.

13724938_539344612939409_5895747069304230438_oPunto di seduzione da secoli e spesso troppo rimpolpate da acidi possono essere risaltate con i colori dei nuovi rossetti make up factory che ti aiuteranno per la loro meravigliosa texture. Inoltre ricorda che le tonalità chiare volumizzano le labbra. Se poi temi che il tuo barcode intorno alle labbra possa essere risaltato dai rossetti, puoi utilizzare l’opaco ed evitare il gloss, ma in farmacia troverai tutti gli ultimi trattamenti rivoluzionari per ridurre le rughe intorno alle labbra. Il Mandel Barcode System, ad esempio, è il top dei trattamenti dermocosmetici intensivi e specifici per le rughe perilabiali e per le rughe verticali della zona labiale superiore, garantisce risultati veloci ed incredibili.

15585272_615486691991867_1213116076832928464_oLe donne dello spettacolo hanno in agenda un rituale skinceutical che le accompagna sempre per apparire giovani e fresche. Siamo al segreto n. 4!     Il trattamento Cferulic di skinceuticals, famoso nel mondo della moda e usato anche da Madonna, favorisce la rigenerazione cellulare del tuo viso con una sferzata di vitamine e acidi che veicolano i principi attivi per un effetto concreto mai visto.

Un cocktail antietà che compatta la pelle e la rende luminosa.

5°segreto per apparire più giovane…

La tendenza del momento parte da una cura completa delle ciglia e delle sopracciglia. Rinfoltire le ciglia regala subito un’aria da ragazza.  Ridisegnare l’arcata sopracciliare accentuerà la bellezza dello sguardo e la sua intensità, rendendoti magnetica.

occhiIn Farmacia puoi trovare un kit d’eccellenza per tutto il trattamento delle ciglia e delle sopracciglia, dagli States la linea The Brow Gal, tutto ciò di cui hai bisogno per i tuoi occhi. Unica attenzione: non scurirle troppo, induriscono i lineamenti.

6°step

L’ultima mania tra le celebrità è il tailor-made, la personalizzazione di ogni trattamento, quello elaborato dalla beauty consultant ad hoc per il tuo tipo di pelle. Perché tanto successo? L’università della California ha condotto uno studio da cui emerge che il 45% delle donne fa uso di una crema sbagliata. I trattamenti estetici sono come un abito sartoriale e vanno cuciti addosso non presi a caso, per questo Farmacia San Francesco da anni si impegna nella ricerca di una varietà di altissime linee cosmeceutiche per soddisfare ogni esigenza e solo dopo un’attenta analisi dell’epidermide ti consiglia il percorso tagliato su misura per te.

7°, non perdere di vista la postura

Non incurvare la schiena curva e poni attenzione al portamento. Quando cammini pensa di avere il buon vecchio libro in testa che non deve cadere!

8°segreto per apparire più giovane : curare le mani!
Troppo spesso vengono sottovalutate ed invece rivelano impietosamente i segni del tempo. Abbiamo scelto di occuparcene con trattamenti specifici e costanti, Filorga ad esempio ha investito molto nel trattamento domiciliare delle mani, elaborando prodotti ad elevata efficacia per stimolare la rigenerazione cellulare della pelle. Sono state elaborate inoltre anche creme specifiche antimacchia. Una perfetta manicure  vi aiuterà infine a farle apparire giovani e curate sempre.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Convidilo!

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Forma fisica, parola d’ordine: DRENARE!

shutterstock_658586083

Come depurarsi e disintossicarsi per ritrovare salute e forma fisica

La nostra forma fisica coincide anche con la nostra salute e non si tratta quindi solo di bellezza. Le tossine e i grassi accumulati provocano sovraccarico per il nostro fegato e devono essere assolutamente smaltiti per salvaguardare la salute del nostro corpo.

Quali sono quindi le migliori strategie da effettuare per mantenere  il fegato sano ed efficiente giorno dopo giorno al fine di tenere sotto controllo la nostra forma fisica?

Sin dai primi campanelli d’allarme è necessario intervenire e bloccare la problematica sul nascere. Acidità, gastrite e crampi addominali sono richiami da valutare con accuratezza e da non trascurare. Il fegato grazie al grande lavoro delle cellule epatiche, è per noi un organo vitale in quanto interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, di tossine e di tutto ciò che viene ingerito da tutti noi.  Aiutare il DRENAGGIO dei liquidi corporei, carichi di scorie e tossine, garantisce un corretto scambio idrico e la corretta depurazione interna che favorisce la lotta alla tanto temuta cellulite. Nella quotidianità si consiglia di rispettare piccole, ma preziose regole che ci aiuteranno a mantenere una forma fisica invidiabile.Read More

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

ACIDO IALURONICO: dalla ricerca SKINCEUTICALS, HYALURONIC ACID INTENSIFIER, lo straordinario siero correttivo anti invecchiamento

shutterstock_374659834

L’acido ialuronico è il fondamento della giovinezza!

La filosofia di Skinceuticals si basa su 3 principi fondamentali: prevenire, proteggere e correggere l’aspetto della nostra pelle con trattamenti all’avanguardia nel campo della ricerca scientifica che offrono ottimi risultati anti-invecchiamento.

haHyaluronic Acid è un siero correttivo che aumenta i livelli di acido ialuronico nella pelle fino al 30% grazie alla sua formulazione unica che contiene una elevata concentrazione di acido ialuronico puro Proxylane, estratti di radice di liquirizia e riso viola per idratare e rendere la pelle più tonica, compatta e liscia.

Riduce le rughe di espressione, le rughe nasolabiali e l’antiestetico effetto “zampe di gallina” lungo il contorno occhi. L’idratazione dura a lungo per migliorare visibilmente la texture della pelle che appare compatta. La formula è in gel speciale capace di creare un film nutriente sulla pelle ed è ideale per tutti i tipi di pelle.

Non contiene parabeni e coloranti.

Perché l’acido ialuronico è così importante?

L’acido ialuronico è un potente umettante naturale che aiuta il regolare livello di idratazione nella pelle. Questa molecola essenziale però ha un ciclo di vita molto breve infatti con l’avanzare dell’età, la pelle va incontro ad una graduale riduzione dei livelli di acido ialuronico. La sua produzione inizia a ridursi già a partire dai 20 anni e la sua degradazione aumenta a partire dai 40.

La combinazione tra la ridotta sintesi e la naturale degradazione dell’acido ialuronico contribuisce alla comparsa dei primi segni del tempo, come secchezza, rughette e rughe, grana della pelle irregolare, colorito spento e rilassamento. Gli estratti di radice di liquirizia e riso viola sono ingredienti che inibiscono l’attività delle ialuronidasi (che causa la perdita di acido ialuronico) e preservare i livelli di acido ialuronico nella pelle stimolandone la produzione naturale.

Lo studio cosmetoclinico Skinceuticals ha dimostrato l’efficacia in termini di ringiovanimento cutaneo profondo in 12 settimane di trattamento con H.A. Intensifier  su donne dai 40 ai 60 anni.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

La farmacia e il valore della figura del farmacista. Un riferimento importante per il cittadino.

farmacia

La farmacia offre ai cittadini servizi sanitari ottimali a portata di mano e facilmente accessibili.

La farmacia è il fulcro delle collettività locali e il primo luogo di contatto per ottenere consigli dove la figura professionale del farmacista ha il ruolo di migliorare la relazione con i pazienti e la qualità dei servizi.  Salute e prevenzione sono le parole chiave del nostro tempo per stare bene, e dove se non in farmacia possiamo trovare una soluzione?Read More

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Animali e farmaci per uso umano

farmaci per uso umano per animali

QUALI FARMACI PER IL NOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE?
È CORRETTO UTILIZZARE I FARMACI DELL’UOMO?

I nostri amici animali domestici hanno anch’essi bisogno di cure mediche.
Spesso si pensa di poterli curare con gli stessi farmaci che usiamo per noi stessi, attenzione, così come è vero che molti principi attivi sono gli stessi è altrettanto vero che c’è una regola fondamentale da rispettare: mai dare al cane o al gatto di casa, ma nemmeno al coniglio o criceto o pesce rosso, un farmaco non prescritto dal veterinario o senza consiglio del farmacista.Read More

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Colesterolo: chiedi in farmacia il protocollo CUORE PROTETTO

CUORE PROTETTO FARMACIA

È un persecutore latente che giorno dopo giorno si insinua tra te e il tuo cuore!
Il Colesterolo purtroppo mina costantemente ed in modo sempre più insidioso il nostro benessere.
Si stima che in Italia il 32% degli uomini ed il 34% delle donne abbiano il colesterolo alto.
Read More

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Conviene il supermercato o la farmacia?

supermercato

Oggi vogliamo parlarvi di un argomento che ci sta a cuore e che non viene praticamente mai affrontato e analizzato a fondo: la vendita di farmaci e parafarmaci nei supermercati.
Read More

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Influenza e sintomi influenzali

influenza

La patologia che annualmente costringe a letto milioni di italiani è l’influenza. Essa è di origine virale, ma può essere associata, ed avviene spesso, a complicanze batteriche comuni. L’influenza si diffonde rapidamente ed è altamente contagiosa.

Read More

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook

Celiachia: quando il cibo diventa un nemico

celiachia

La celiachia è una malattia dell’apparato digerente. In soggetti geneticamente predisposti, l’ingestione di glutine, proteina contenuta nel grano, nell’orzo e nella segale, scatena un’infiammazione cronica dell’intestino tenue che viene progressivamente danneggiato e che interferisce con il normale assorbimento dei nutrienti presenti negli alimenti.Read More

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
FacebookSeguici su Facebook